Licenza Pilota Privato

Corso per pilota privato di veicolo

Prendi la licenza PPL (Pilota Privato di Velivolo) con l'addestramento di Accademia del Volo Cepu

Il corso di pilota privato della nostra scuola di volo permette di conseguire la licenza pilota PPL(A) che abilita a pilotare velivoli monomotore o plurimotore (se in possesso della specifica abilitazione) impiegati in voli non commerciali e in accordo alle regole del volo a vista.

La durata del corso di Accademia del Volo per diventare pilota privato varia a seconda della disponibilità dell'allievo ed ha una durata minima di 4 mesi. Per accedere ai corsi è necessario avere almeno 16 anni ed essere in possesso dell'idoneità medica di II classe. Il corso è strutturato in due moduli, uno teorico ed uno pratico: il primo prevede 100 ore di lezioni in aula, con tutto il materiale didattico necessario fornito direttamente dalla nostra scuola di volo; mentre il secondo comprende un'addestramento di volo di 45 ore in totale.

Il gruppo Accademia del Volo Cepu ha sede operativa presso l’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi” in località Sant’Egidio, in provincia di Perugia, ed è presente con ottima copertura in tutta Italia con numerose sedi teoriche e basi operative pratiche.

Il nostro addestramento per diventare pilota privato garantisce un'insegnamento di primo livello, anche grazie al nostro staff di istruttori di volo capace di trasmettere le giuste conoscenze per avviare la carriera di pilota privato e sviluppare il talento degli allievi.

Con Accademia del Volo Cepu e il corso pilota privato trovi una prestigiosa flotta aerea e delle infrastrutture moderne e all’avanguardia in linea con gli standard qualitativi delle scuole di volo internazionali.

Che cosa stai aspettando? Prendi la licenza pilota privato con l'addestramento di Accademia del Volo Cepu. Informati subito!